SPIRITI COLORATI

AZIENDA

SOTTOSOPRA

sottosopra valcolor

EVENTI

COLORI

LOU DE CASTELLANE

PAVIMENTI

Da Valcolor siamo specializzati in tutto ciò che riguarda la casa: ad esempio, oltre ad occuparci con cura e passione delle mura, esterne e interne, di un edificio, siamo in grado di dare nuova vita a dei vecchi pavimenti o di installarne di nuovi in una casa in fase di costruzione o ristrutturazione.

Lavoriamo con diversi materiali - dal legno al Pvc, dal LVT galleggiante al laminato e al melamminico, passando per il LVT adesivo, fino al Flex – ognuno con caratteristiche diverse, in modo da poter fornire ampia scelta, a seconda del locale e delle esigenze del cliente.

Legno

Dici legno e subito pensi al parquet, parola conosciuta in tutto il mondo grazie al suo significato universale. Una parola che però racchiude al suo interno un’ampia gamma di varianti e altrettante tipologie di prodotti. Dall'essenza, ossia il tipo di legno adoperato (rovere, olivo ecc.), al tipo di posa (a correre, a tolda di nave, a spina di pesce ecc.), dalla qualità (che tiene conto della fibratura, della sua omogeneità e di caratteristiche quali stonalizzazione e nodi, oppure di difetti quali alburno e fori d’insetti), alle normative energetiche, fino alle dimensioni delle liste, sono svariate le distinzioni da operare quando si sceglie di procedere con la pavimentazione a parquet (clicca qui)

 

LVT galleggiante

I pavimenti LVT vinilici a posa libera non utilizzano colle o adesivi grazie al loro sistema d’incastro a clic. La posa flottante, cioè applicabile con un semplice “appoggio”, è ideale per realizzare pavimentazioni su superfici che non devono essere alterate dalla procedura d’incollaggio, oppure quando si desidera poter riutilizzare il pavimento.

Laminato e melamminico

Il laminato è composto da fogli impregnati di resina fenolica e da un foglio decorativo impregnato di resina melaminica, agglomerati sotto l'effetto combinato di calore e pressione elevati, che danno vita così ad un prodotto resistente. Il melamminico, invece, consiste in un foglio decorativo impregnato di resina fenolica che viene pressato a bassa pressione su un supporto agglomerato, presentando così una minore resistenza di superficie rispetto a un laminato.

LVT adesivo

I Pavimenti LVT vinilici adesivi - l’acronimo LVT sta per Luxury Vinyl Tile, ovvero piastrelle viniliche con elevato pregio estetico - sono pavimenti in PVC adesivi dalla grande resa estetica e molto resistenti, che dispongono di uno strato autoadesivo per una posa che dura nel tempo. Questi pavimenti sono l'ideale per l'utilizzo temporaneo in locali residenziali e poco trafficati, inoltre rispetto ai pavimenti laminati non risentono del contatto con l'acqua.

Flex

Flex è la famiglia di pavimenti basati sull'impiego di Polimeri Evoluti, liberi da PVC e plastificanti, caratterizzati da brevetti esclusivi, interamente progettati e realizzati in Europa. La sua doga è ampia, flessibile, ma estremamente resistente, in grado di assorbire ogni tipo di contatto, attutire gli urti, e ritornare alla sua forma originale. Non è da sottovalutare, poi, la sua facilità di posa.

Resina

Sistema innovativo con un prodotto monocomponente pronto all’uso, con effetto decorativo spatolato piatto. Unisce le elevate resistenze chimiche e meccaniche ad una ampia gamma di colori, a disposizione di coloro che desiderano rinnovare un ambiente, dimezzando i tempi di posa e applicando solo pochi millimetri di materiale. Con le nostre finiture si può ottenere un effetto lucido, opaco o satinato. Adatto anche all’esterno.

view
/

      VALCOLOR srl P.I. 00192120079 cap. Soc. €13.000,00 i.v. reg. imp. di Aosta
      Copyright 2013- 2016  All rights reserved. Designed by WebServiceOnLine